Sono cliente bancoposta (poste italiane) da ormai oltre 20 anni (beh sì, almeno da quando feci nel lontano 2000 il servizio militare).
Ho con queste conto corrente e libretto postale.
Nel corso del tempo ho avuto sporadicamente tanti problemi: errore bb1, aax, password non valida, varie ed eventuali.
Errori che spesso richiedono giorni e giorni di telefonate per tentare un po’ di tutto fino a risolverli (o almeno per un po’).
Nelle ultime settimane (da quando ho aggiornato ad A15) ho avuto per esempio l’impossibilità a reinserire correttamente la mia carta su Google Wallet (la inseriva, ma non funzionava e il flag di inserimento dall’app rimaneva disabilitato).
Avrò parlato con una decina di operatori via telefono (e un paio in presenza) e in ordine mi han detto:
- Disinstalli l’app e la reinstalli tra 24h (non è cambiato un bip);
- Le faccio il reset delle credenziali e dovrebbe risolvere, ma aspetti 6h prima di riprovare (reset fatto, mancato login per tre giorni perché alla richiesta nuova password dava errore generico);
- Ma no, il problema è che usa l’app bancoposta mentre adesso è importante usare PosteItaliane (stessi errori);
- Ma no, bancoposta va benissimo (mettetevi d’accordo);
- Evidentemente la sua carta è difettosa, faccia il cambio per malfunzionamento (che tanto è gratis) e sicuramente risolviamo (non abbiamo risolto niente, la nuova non si attiva causa errori interni non ben specificati col mio conto e mi hanno pure addebitato 5€ per cambio carta);
- Lei non doveva fare nessun cambio carta né app, il problema è lato server e adesso sistemo io (e in effetti aveva sistemato ma… A distanza di una settimana si è ripresentato lo stesso identico problema);
- Richiamo adesso e mi dicono che lato server non possono fare niente e di aspettare aggiornamenti dell’app….
Cioè, ma vi pare normale nel 2024 avere tanti problemi e parlare con 10 operatori che dicono 10 cose diverse?
Ma basta!! Voglio cambiare.
A causa di questi problemi son rimasto quasi una settimane senza carta fisica (la avevo ma non funzionava) e senza accesso all’app (e no, non è concepibile).
Accetto consigli.
Iscriviti ai Feed dei commenti
Lascia un commento