PosteIT: Basta, ci rinuncio, cambio conto!

Errore poste

Sono cliente bancoposta (poste italiane) da ormai oltre 20 anni (beh sì, almeno da quando feci nel lontano 2000 il servizio militare).

Ho con queste conto corrente e libretto postale.

Nel corso del tempo ho avuto sporadicamente tanti problemi: errore bb1, aax, password non valida, varie ed eventuali.

Errori che spesso richiedono giorni e giorni di telefonate per tentare un po’ di tutto fino a risolverli (o almeno per un po’).

Nelle ultime settimane (da quando ho aggiornato ad A15) ho avuto per esempio l’impossibilità a reinserire correttamente la mia carta su Google Wallet (la inseriva, ma non funzionava e il flag di inserimento dall’app rimaneva disabilitato).

Avrò parlato con una decina di operatori via telefono (e un paio in presenza) e in ordine mi han detto:

  • Disinstalli l’app e la reinstalli tra 24h (non è cambiato un bip);
  • Le faccio il reset delle credenziali e dovrebbe risolvere, ma aspetti 6h prima di riprovare (reset fatto, mancato login per tre giorni perché alla richiesta nuova password dava errore generico);
  • Ma no, il problema è che usa l’app bancoposta mentre adesso è importante usare PosteItaliane (stessi errori);
  • Ma no, bancoposta va benissimo (mettetevi d’accordo);
  • Evidentemente la sua carta è difettosa, faccia il cambio per malfunzionamento (che tanto è gratis) e sicuramente risolviamo (non abbiamo risolto niente, la nuova non si attiva causa errori interni non ben specificati col mio conto e mi hanno pure addebitato 5€ per cambio carta);
  • Lei non doveva fare nessun cambio carta né app, il problema è lato server e adesso sistemo io (e in effetti aveva sistemato ma… A distanza di una settimana si è ripresentato lo stesso identico problema);
  • Richiamo adesso e mi dicono che lato server non possono fare niente e di aspettare aggiornamenti dell’app….

Cioè, ma vi pare normale nel 2024 avere tanti problemi e parlare con 10 operatori che dicono 10 cose diverse?

Ma basta!! Voglio cambiare.

A causa di questi problemi son rimasto quasi una settimane senza carta fisica (la avevo ma non funzionava) e senza accesso all’app (e no, non è concepibile).

Accetto consigli.


ShareMe:

facebook icon bluesky icon reddit icon whatsapp icon telegram icon email icon print icon

Iscriviti ai Feed dei commentirss small icon


Cat:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Usa la Ricerca 🔎


Pannello Utente 👤


Ultimi Commenti

go to top (svg)